MISSIONE
SINTEMA ENGINEERING srl è una società d’ingegneria, Spin-Off dell’Università Federico II di Napoli, specializzata in attività di analisi e controllo del territorio ai fini della gestione e della mitigazione dei rischi. La società eroga servizi avanzati nel campo dell’ingegneria civile-ambientale, della geologia applicata, della geotecnica e della geomatica.
I soci fondatori sono professionisti, docenti, ricercatori e dottori di ricerca afferenti al Dipartimento di Scienze della Terra, dell’Ambiente e delle Risorse e al Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile ed Ambientale dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.
PROFILO
La SINTEMA ENGINEERING nasce nel 2018 dall’idea di ingegnerizzare i risultati conseguiti dai soggetti proponenti in un ampio percorso di ricerca nei settori della geologica applicata e dell’ingegneria strutturale e geotecnica.
L’iniziativa imprenditoriale prende vita dalle sempre crescenti esigenze di controllo e monitoraggio del territorio, connesse ai cambiamenti dell’uso del suolo, alle dinamiche urbane, al continuo insorgere di situazioni di rischio, necessitando in tal senso di un consolidato know-how tecnico, scientifico e professionale.
La compagine tecnica è costituita da professionisti, ingegneri, geologi e architetti, qualificati e specializzati nella fornitura di servizi di monitoraggio del territorio, di fenomeni di instabilità del suolo, di strutture e infrastrutture. Il solido know-how, una consolidata esperienza nelle attività di campo ed un continuo interesse verso le nuove tecnologie dei tecnici presenti nel nostro team, consentono di attuare completamente la filiera dei servizi proposti, dalla consulenza alla progettazione, dalla produzione alla messa in opera, fino al controllo della corretta esecuzione.